Il Viaggio di Nozze firmato Vivi Vacanze
 Il Viaggio di Nozze firmato Vivi Vacanze                                                                                                               

TURCHIA: la porta fra Oriente ed Occidente

La Turchia è un paese tra Asia e Europa, come un ponte che collega due continenti, ma con una forte specifica identità culturale. Fare un viaggio in Turchia è un'esperienza indimenticabile: la cucina é ottima, la campagna conserva ancora un’amosfera trasizionale, le città sono ricche di palazzi spettacolari mentre i suoi abitanti sono molto ospitali e calorosi con gli stranieri. Inoltre il paese offre innumerevoli arttività: dagli sport acquatici al trekking nelle zone rocciose dell‘entroterra, dalle visite archeologiche al rafting e alle numerose attrattive della vita notturna.

 

Una nazione che riesce ad unire l'antico ed il moderno con una semplicità che lascia senza parole. Istanbul è sicuramente il simbolo di questa nazione. Con più di 2000 Moschee che fanno da cornice sull'orizzonte, questa città riesce ad emozionare per la sua immensa storia, ma anche per la sua bellezza e modernità. Una passeggiata di sera fra i suoi vicoli pulitissimi, le sue bancarelle colorate, gli odori della cucina speziata, le atmosfere di penombra create da sapienti giochi di luce, il panorama sul Bosforo, i suoi locali antichi o modernissimi.......Istanbul, dove tutto è l'opposto di tutto!

I magnifici tours itineranti nella Cappadocia, all'interno dell'Anatolia fra natura e montagne pittoresche, un pololo accogliente ed una nazione stupenda Vi aspettano!

 

 

 

 


ISTANBUL

     Città capoluogo della provincia omonima e principale centro industriale, finanziario, culturale ed artistico della Turchia, Istanbul è l’unica città al mondo ad essere costruita su due continenti, Europa e Asia. Una città affascinante, carica di storia e brulicante di vita,  metropoli turca per eccellenza, vibrante di notte e ricca di eventi di giorno, cerniera tra Oriente e Occidente, tra Europa e Asia, capitale turistica del Paese e  storico punto di incontro fra passato e presente, tendenza e tradizione.

     Oggi Istanbul, dopo essere stata per più di mille anni Costantinopoli, continua ad ammaliare, stupire, disorientare i visitatori con le sue uniche atmosfere, lasciando una traccia nella loro memoria che non dimenticheranno mai.

     Emerge dalle acque del Corno d'Oro e del Bosforo in un indimenticabile skyline di cupole, minareti ed edifici moderni, senza dimenticare le ville ottomane che fiancheggiano il Bosforo, gli  edifici in legno. Un connubio di colori e sapori che rende Istanbul una città piena di vita e di una gioia molto mediterranea, che pure ben si sposa alla pacatezza e alla calma interiore di un popolo religioso, non  integralista. 

Una moderna città con hotel e locali notturni di stile e di svariate tipologie che si intrecciano con monumenti storici multietnici. A renderla ancora più caratteristica e unica la leggendaria politeness del popolo turco: disponibilità, ospitalità ed accoglienza costituiscono quell'ingrediente in più che rende la visita a Istanbul un must

     I principali luoghi d’interesse da visitare sono la “Moschea Blu”, suggestivo e maestoso luogo di culto caratterizzato dalla spettacolare presenza di maioliche dipinte a mano e vetri colorati; il” Mercato delle Spezie”, trionfo di colori e sapori per immergersi in una passeggiata tipica all’insegna dello shopping dell’artigianato e prodotti locali; il “Gran Bazar” mercato tipico del luogo con migliaia di negozi dove trovare di tutto; la “Crociera sul Bosforo” percorrendo le coste orientali ed occidentali dello stretto a bordo di un battello; la “Moschea di Santa Sofia”di altissimo valore architettonico. Istanbul “by night”, offre una visione mozzafiato, illuminando in modo spettacolare moschee, palazzi antichi, mura di Costantinopoli, e allo stesso tempo il modernissimo ponte che collega le due sponde della città, i locali che si affacciano sul Bosforo, gli hotel, i ristoranti ed i locali tipici del luogo.

 

Clima

     Nei mesi estivi, Istanbul ha un clima generalmente caldo-umido. Giugno, luglio ed agosto vedono salire le temperature fino a 30 gradi,con scarse precipitazioni piovose. Primavera e autunno sono le stagioni più gradevoli per visitare la città, per le temperature miti e piacevoli, favorevoli per passeggiate ed escursioni.

     Durante l’inverno, dai Balcani e dalla zona del Mar Nero arrivano le correnti fredde, che abbassano le temperature e portano, in rare occasioni, anche la neve.

 

Cucina

     Oltre alla cucina internazionale, tra i piatti tipici del luogo da gustare c’è il buonissimo Kekab allo spiedo servito con verdure e pane speciale, piatti di cucina ottomana a base di agnello e selvaggina, zuppe e salse di legumi, pesce ………… per concludere con i caratteristici dolci locali con miele, noci, gelatine ai pistacchi e mandorle, caffè turco. 

 

Moneta

     Lira turca. 1 lira turca vale circa 0,42 €.

 

Fuso orario

+ 1 ora rispetto all'Italia

 

Strutture ricettive

Moltissimi alberghi di livello nella zona antica e moderna della città soddisfano la più vasta richiesta, con un'ampia scelta fra hotels boutique, design, classici, moderni, antichi, in stile ottomano.

Vivi Vacanze ha ricevuto anche quest'anno il prestigioso riconoscimento wedding awards 2017, è stata selezionata a livello nazionale fra ben 47.000 attività dedicate agli sposi, un premio importantissimo ed una fondamentale garanzia di qualità!

 

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Vivi Vacanze Srls Viale Felice Cavallotti 21 - 63822 Porto san Giorgio (FM) Tel. 0734671628 _ P.IVA E C.F. 02221340447 REA Fermo n° 199369 _ Filiale Sant'Elpidio a Mare Via Celeste 23 Tel. 0734072232