Il Viaggio di Nozze firmato Vivi Vacanze
 Il Viaggio di Nozze firmato Vivi Vacanze                                                                                                               

PARTENZE DA BANGKOK (Min 02 Pax)

ogni Sabato e Martedì


VIVI LE BELLEZZE DEL SIAM  -  7 Giorni/6 Notti
Itinerario: Bangkok – Kanchanaburi - Ayutthaya - Sukhothai - Phrae – Nan - Chiang Rai - Chiang Mai

 

GIORNO 1 SABATO: BANGKOK - KANCHANABURI (pranzo incluso)
Partenza da Bangkok verso l'Ovest del paese fino alla città capoluogo di Nakhorn Pathom dove ha sede il Phra Pathom Chedi, la cui pagoda è nota per essere una delle più imponenti costruzioni religiose del mondo con i suoi 127mt di altezza. Proseguimento per la provincia di Kanchanaburi, terzo capoluogo più esteso della Thailandia, con i quasi 20,000 km2 che si estende fino all’estremo ovest e fa da confine con il Myanmar. La provincia vanta cascate e grotte tra le più belle della Thailandia nei suoi parchi nazionali, così come il ponte storico che attraversa il fiume Kwai. Arrivo nel capoluogo di Kanchanaburi per la visita del celebre “Ponte sul fiume Kwai”, parzialmente distrutto al termine della guerra e oggi riportato alla forma di un tempo. Dopo il pranzo in un ristorante galleggiante situato sotto il ponte visita al Museo di guerra JEATH, sigla che si riferisce alle sei nazioni, coinvolte nella costruzione della Ferrovia (Giappone, England, America, Australia, Thailandia e Olanda)che mostra una fotografia vivida delle terribili condizioni nelle quali vivevano i prigionieri Alleati durante la guerra e disegni, fotografie e articoli dei giornali dell’epoca che raccontano dettagliatamente i metodi crudeli di tortura adottati dai giapponesi. Visita al Cimitero di Guerra, contenente le spoglie dei 6.982 soldati alleati della seconda Guerra Mondiale che durante l'assedio dell'esercito giapponese, persero la vita costruendo il ponte e proseguimento per la visita ad un complesso di templi situato in cima ad un collina tra cui il Wat Tham Sua, con un’immagine del Buddha alta circa 18 metri e larga 10 e con una vista panoramica davvero eccezionale in cui si scorge il fiume Mae Klong e il colore verde delle risaie gigantesche. Arrivo in hotel, cena libera e pernottamento.

 

GIORNO 2 DOMENICA: KANCHANABURI - AYUTTHAYA (colazione e pranzo inclusi)

Dopo la prima colazione in hotel partenza per il Parco Nazionale Sai Yok Yai con i suoi 500 chilometri quadrati e a bordo di una chiatta di legno si risalira’ un tratto del fiume Kwai Noi per circa un'ora. Tempo a disposizione per la visita di grotte, torrenti, cascate ed altri motivi di interesse paesaggistico. Possibilita’ di fare il bagno sotto una delle tante cascate e arrivo alla stazione di Tham Krasae, dove dopo il pranzo in un ristorante locale, a bordo del caratteristico treno (13:15), si percorreranno alcuni viadotti ferrati che si inerpicano sulle ripide pareti della montagna costeggiando il fiume. Arrivo alla stazione ferroviaria di Saphan e da qui partenza in minibus per Ayutthaya, antica capitale del Siam dal XIV al XVIII secolo e fondata nel 1350. Si tratta di una vasta isola circondata ai quattro lati da tre fiumi (Chao Phraya, il Pasak e il Lopburi) e un canale che custodisce le rovine di un’antica città. Fu uno dei luoghi più strategici a livello commerciale e diplomatico del Sud-est asiatico oltre a uno dei più cosmopoliti. Arrivo in hotel, cena libera e pernottamento.

 

GIORNO 3 LUNEDI’: AYUTTHAYA - SUKHOTHAI (colazione e pranzo inclusi)

Dopo la prima colazione in hotel visita al Parco Storico di Ayutthaya, patrimonio dell’umanità dell’Unesco dal 1991, con i suoi templi principali tra cui il Wat Chaimong Khon e lo splendido Wat Maha That. Anche se la citta' fu saccheggiata e data alle fiamme dagli invasori birmani nel XVIII secolo, le sue rovine rimangono un ricordo della gloria passata di quella che era la piú bella dell’Oriente. Proseguimento per la provincia di Chai Nat e sosta pranzo in un ristorante locale. Arrivo 

distretto di Uthai Thani e a visita al bellissimo Wat Tha Sung con il suo Viharn Kaew (Palazzo di Vetro) ed il caratteristico Prasat Thong-Kam (Castello d'Oro). Partenza per Sukhothai, prima Capitale del Siam e sito archeologico più importante della Thailandia, arrivo in hotel, cena libera e pernottamento.
 

GIORNO 4 MARTEDI’: SUKHOTAI - PHRAE - NAN (colazione e pranzo inclusi)

Dopo la prima colazione in hotel visita del sito archeologico di Sukhothai e dei suoi luoghi piu' significativi: il Parco Storico, il cuore della citta' antica delimitata da ben tre file di mura perimetrali ed i vari templi, tra i quali il colossale Wat Mahathat, il Wat Sa Sri, il Wat Sri Sawai ed il celebre quadrangolare del "Mondop". Partenza in direzione Phrae, una delle piu' antiche città della Thailandia, fondata nello stesso periodo di Sukhothai e Chiang Mai, facente parte del glorioso impero Lanna. Il Nome antico era Wiang Kosai, che significa panno di seta, e la citta' e' anche soprannominata il "Segreto meglio custodito del nord della Thailandia", con un’immensa ricchezza storico-culturale e naturale. Prima dell’arrivo in citta’ breve sosta fotografica al magnifico Wat-Phra-That-Suthon-Mongkhon-Khiri e dopo il pranzo in un ristorante locale visita al quartiere di Baan Thung Hong, famoso per la produzione di Mo-Hom, indumenti in cotone colorati di blu indossati dagli abitanti dei villaggi in tutto il nord della Thailandia. Proseguimento per Muang Phi "la Città dei Fantasmi", nota per le sue fantastiche formazioni rocciose; alcuni abitanti locali credono ancora che questa zona sia infestata da spiriti. E' invece un luogo di assoluta tranquillita' e merita una visita per le spettacolari formazioni di roccia naturale erosa, canyon di arenaria e insenature in cui l'erosione del suolo ha prodotto strane forme assomiglianti a camini che danno l'impressione di abitare in un territorio alieno. Proseguimento in direzione Nan e visita dei suoi 2 templi principali: il caratteristico tempio di Wat Khao Noi, con la sua grande pagoda che si trova sulla cima di Khao Noi Hill e il Wat Phumin, famoso per i suoi imperdibili affreschi in stile thai Lue. Arrivo in hotel, cena libera e pernottamento


GIORNO 5 MERCOLEDI’: NAN - CHIANG RAI (colazione e pranzo inclusi)

Dopo la prima colazione in hotel partenza per la visita della splendida cittadina di Nan, raramente visitata dai turisti, circondata da montagne velate di foschia con valli lussureggianti e coltivazioni di riso e granoturco. Dopo circa un’ora di strada arrivo al villaggio artigianale di etnia Lue di Ban Nong Bua, noto per la produzione dei tessuti tradizionali tribali. Partenza per il distretto di Song Khwae attraverso un percorso montano di incredibile bellezza immerso in risaie, piantagioni di alberi da cui si estrae il caucciu’ ed incredibili foreste di alberi teak. Arrivo al parco naturale di Tham Sakoen e accompagnati da un ranger del parco “light trekking” in mezzo alla foresta attraverso una piccola rapida fino ad arrivare alla particolare grotta di Tham Thong con all’interno filamenti d’oro e d’argento incastrati nelle rocce. Proseguimento per Chiang Kham, un altro piccolo centro abitato da popolazione di etnia Lue e sosta pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio visita al caratteristico Wat Chiang Kham Nantaram, un tempio in stile birmano costruito interamente in legno teak e partenza in direzione Chiang Rai e prima dell’arrivo in hotel, visita al caratteristico Wat Rong Khun, tempio in stile Thai moderno, unico del genere, in struttura cementizia di colore bianco ed intarsiata di specchi e l’accesso all’ edificio principale avviene tramite un ponte che attraversa un fossato le cui sculture con le braccia tese simboleggiano il desiderio terreno. Cena libera e pernottamento.


GIORNO 6 GIOVEDI’: CHIANG RAI - TRIANGOLO D'ORO - CHIANG MAI (colazione e pranzo inclusi)

Dopo la prima colazione in Hotel partenza per la visita di un campo di addestramento di elefanti. Tempo libero a disposizione per la gita a dorso di pachiderma (facoltativa e a pagamento) e sosta al villaggio delle donne Karen Padong, meglio conosciute come donne giraffa. Proseguimento per il "Triangolo d'Oro", il celebre

luogo posto lungo le acque del fiume Maekhong in cui la Thailandia incontra il Laos e la Birmania e visita al museo dell'Oppio, che propone una serie di testimonianze e oggetti relativi alla coltivazione, commercio e consumo di questa sostanza. Minicrociera a bordo di tipiche barche locali navigando sul leggendario fiume Maekhong e pranzo in un ristorante locale. Rientro a Chiang Rai e sosta al Baan Dam, una particolare casa costruita con lo stile di un museo, in cui il colore predominante è il nero e al cui interno si trovano arredi, sculture, teschi e pelli di animali che basandosi sull’arte tradizionale buddhista, ha come significato quello di esplorare l’oscuro che si nasconde nell’umanità. Partenza per Chiang Mai, denominata anche “La Rosa del Nord” passando per la provincia di Doi Sakhet e arrivo in hotel. Cena libera e pernottamento.

 

GIORNO 7 VENERDI’: CHIANG MAI - AEREOPORTO(colazione e pranzo inclusi)

Dopo la prima colazione in hotel partenza per quello che e’ considerato il tempio theravada piu' sacro di Chiang Mai: il Wat Phrathat Doi Suthep, in posizione panoramica sulla sommità della montagna omonima con i suoi 1.056 metri di altezza. Trasferimento in aeroporto per il volo di connessione.

 

 

Tour di gruppo o individuali con guida parlante italiano.

Ottime strutture con pacchetti personalizzati da 3* fino a 5* Lusso a prezzi vantaggiosi.

 

Per richiedere un preventivo inviare mail a: booking@vivivacanze.com

Oppure telefonare allo 0734072232

 

Preventivo in un click

Vivi Vacanze ha ricevuto anche quest'anno il prestigioso riconoscimento wedding awards 2017, è stata selezionata a livello nazionale fra ben 47.000 attività dedicate agli sposi, un premio importantissimo ed una fondamentale garanzia di qualità!

 

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Vivi Vacanze Srls Viale Felice Cavallotti 21 - 63822 Porto san Giorgio (FM) Tel. 0734671628 _ P.IVA E C.F. 02221340447 REA Fermo n° 199369 _ Filiale Sant'Elpidio a Mare Via Celeste 23 Tel. 0734072232