Il Viaggio di Nozze firmato Vivi Vacanze
 Il Viaggio di Nozze firmato Vivi Vacanze                                                                                                               

STATI UNITI:

 

Degli USA conosciamo talmente tanto da film, libri, canzoni, fotografie che almeno all'inizio è naturale sentirsi parte di uno spettacolo televisivo. Ma la dimensione dello spettacolo è solamente la superficie: volendo andare più a fondo si scopre che la realtà è molto più complessa e che la vita americana è più affascinante e disorientante che in qualsiasi altro posto distante da noi. Esplorate le stranezze e i luoghi insoliti: scoprirete così che qui ci sono alcune delle città più belle del mondo, paesaggi mozzafiato, un forte regionalismo, una peculiare mitologia e più storia di quanto potete immaginare.

 

 

New York:

 

Gli americani definiscono New York la 'capitale del mondo' e per le sue caratteristiche forse é l’unica metropoli alla quale si addice questo nome. È difficile stabilire con esattezza che cosa fa vibrare la città, ma è sicuramente l'iperattivismo che richiama così tante persone. Essendo una città così radicata nell'inconscio collettivo, non è possibile consigliare di visitare questo o quel posto: ovunque andiate, ne varrà la pena e vi rimarrà la strana sensazione di qualcosa di già vissuto. Per il loro valore simbolico, non potete tralasciare la Statua della Libertà, l'Empire State Building, il Central Park e Times Square. Il Metropolitan Museum of Art è uno dei musei più importanti del mondo, il Museum of Modern Art viene subito dopo. Non importa che cosa fate o dove andate, essere a New York è comunque un'esperienza indimenticabile.

 

 

San Francisco:

 

San Francisco ha quell'atmosfera elegante unita alle più trasgressive innovazioni, che la rendono unica nel suo genere, riuscendo a conquistare anche coloro che non amano gli USA. È la patria dei movimenti alternativi: la Beat Generation, i figli dei fiori, le proteste studentesche e le campagne gay. È una delle città più belle degli USA, con viste e paesaggi mozzafiato. È un coloratissimo mosaico, le cui tessere sono costituite dal quartiere latino-americano di Mission, quello gay di Castro, l'animata Chinatown, l'hippie Haight Ashbury e l'italiana North Beach. Il Fisherman's Wharf è la parte più turisticamente kitsch, da cui si parte per Alcatraz, lo storico carcere che contribuisce a colorare la cultura americana.

 

 

Los Angeles:

 

Nessuna città si racconta e si compiace così tanto come nei film, nelle riviste patinate e nei programmi televisivi. Questo é lo scenario quotidiano del mondo dei divi, dove magia e stelle si fondono in un unica atmosfera magica e suggestiva. Questo il logo dove i vari nessuno si fanno pubblicità su cartelloni sgargianti. In nessun altro posto i parchi a tema sono così famosi come a Los Angeles: il Disneyland e la sede degli Universal Studios costituiscono un’attrattiva mondiale.

 

 

Miami: 

Da non perdere a Miami il Deco District, il quartiere tutto case pastello restaurato di recente con una bella atmosfera, pieno di proposte artistiche e culturali, che aspira a riproporre un’immagine della città molto diversa dall’immaginario comune dipinto da Jack Kerouac. Poi ovviamente c'è Miami Beach, una splendida striscia di sabbia bianca lambita da acqua cristallina. Il centro nevralgico di questo neo-ritrovato protagonismo è Ocean Drive, racchiuso tra la spiaggia più ambita e una lunga serie di bar e caffè: questo era il quartiere di Gianni Versace. A Miami ci sono inoltre uno degli zoo più belli del mondo e l'Holocaust Memorial, sicuramente uno dei parchi commemorativi più affascinanti di tutto il paese.

 

 

Las Vegas:

 

Las Vegas è diventata negli ultimi anni la città più trasgressiva di tutti gli Stati Uniti d'America.

E‘ oramai considerata la capitale del divertimento, dello shopping, del gioco d’azzardo e degli spettacoli notturni. Qui tutto è sfarzo, confusione parossistica e ostentazione ed é in questo parossismo che risiede il suo fascino principale. Tra imponenti strutture alberghiere, di cui la maggioranza dotati di casinò, luci al neon e tanti soldi che girano è molto facile lasciarsi andare al fluire dionisiaco della città. Quando ne avrete abbastanza dei casinò e dei divertimenti, ricordatevi che i dintorni di Las Vegas offrono la possibilità di ammirare alcuni tra i più bei paesaggi di tutto il Southwest.

 

 

NATURA:

 

Oltre alle metropoli, gli USA sono famosi per gli immensi parchi naturali.

Gli Stati Uniti sono il paese più industrializzato del mondo, ma anche uno di quelli che offrono le migliori possibilità di escursioni e passeggiate tra parchi e zone naturalistiche che si estendono per kilometri attraversando i diversi stati. Lo Yosemite National Park, in California, è uno dei parchi più belli degli USA, con cascate che scrosciano lungo pareti di 900 m. A est della valle svettano isolate cime di granito che si riflettono su laghetti trasparenti, alte fino a quasi 4000 m. Un altro dei parchi più spettacolari degli USA é la Yosemite Valley, percorso da 1300 km di sentieri, caratterizzati da sequoie giganti, prati coperti di fiori straordinari e monoliti eccezionali. 

Il Grand Canyon, in Arizona, è sicuramente lo spettacolo naturale più famoso degli USA e uno dei luoghi più affascinanti del mondo iscritti nell’elenco del Patrimonio Universale. I picchi, le stratificazioni colorate della roccia, la vista terribile dalle caratteristiche oniriche lasciano un’impronta indelebile nella memoria fotografica di coloro che visitano questi luoghi. Le rocce del Grand Canyon hanno dai 250 milioni ai due miliardi di anni, cioè un terzo dell'età della Terra. La Valle della Morte, in California, evoca immagini di scenari infernali, luogo dove il tempo si discioglie come nei quadri di Dalì. L'aspetto della valle, con i giochi d‘ombre delle dune, gli strati rocciosi ondulati, i crateri e i crostoni di salgemma, è allo stesso tempo aspro e affascinate, spettacolare e terrificante.

Il Parco Nazionale di Yellowstone (Wyoming), il primo parco nazionale del mondo, è per molti versi il gioiello tra le bellezze naturali degli USA. Più grande di Porto Rico, disseminato di oltre 10.000 sorgenti termali in uno dei crateri vulcanici più grandi del mondo, Yellowstone contiene la più alta concentrazione di mammiferi di tutti gli Stati Uniti, di cui i più numerosi sono i grizzly, gli orsi bruni, i bisonti, gli alci e i lupi.

 

 



Scoprite l'affascinante deserto, i paesaggi mozzafiato e le grandi metropoli americane. Approfittate di tutte le nostre offerte viaggio nei magnifici Stati Uniti d'America.

 

 

 

 

 

 

 


I più gettonati:


New York + Messico Riviera Maya

Tour Est-West U.S.A.

New York + Canada

New York+Tour Triangolo dell'Est+Las Vegas

Miami + Aruba

Miami+Crociera Bahamas

Las Vegas+Tour California+Mexico Cabo San Lucas

Las Vegas+Tour California+Hawaii

New York+Polinesia Francese

For Ever West+Polinesia Francese


 

Visualizza le nostre offerte o chiedici un preventivo su misura

Vivi Vacanze ha ricevuto anche quest'anno il prestigioso riconoscimento wedding awards 2017, è stata selezionata a livello nazionale fra ben 47.000 attività dedicate agli sposi, un premio importantissimo ed una fondamentale garanzia di qualità!

 

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Vivi Vacanze Srls Viale Felice Cavallotti 21 - 63822 Porto san Giorgio (FM) Tel. 0734671628 _ P.IVA E C.F. 02221340447 REA Fermo n° 199369 _ Filiale Sant'Elpidio a Mare Via Celeste 23 Tel. 0734072232