Il Viaggio di Nozze firmato Vivi Vacanze
 Il Viaggio di Nozze firmato Vivi Vacanze                                                                                                               

Polinesia Francese.....siamo Angeli!

 "Se questo é il Paradiso, noi siamo i suoi Angeli!"

Assaggiare il "Giardino dell'Eden" anche solo per qualche giorno, viverlo in prima persona e immortalare ricordi che possano accompagnarci al meglio nel lungo ed intenso cammino della nostra vita, questo è.....Polinesia!

 

Le spiagge di sabbia bianchissima circondate dai coralli, bagnate da acque cristalline e ombreggiate da palme che oscillano al ritmo di una dolce brezza: un Eden tropicale dove gli elegantissimi resort accolgono turisti provenienti da ogni parte del mondo. Da più di due secoli Tahiti rappresenta per gli Europei l'archetipo del paradiso tropicale, ma non è che un'isola di uno dei cinque arcipelaghi che compongono la Polinesia Francese. I turisti visitano la Polinesia Francese per darsi alla bella vita negli eleganti resort, per fare immersioni subacquee in lagune brulicanti di pesci tropicali, per abbuffarsi con la peculiare cucina franco-polinesiana e fondamentalmente per lasciarsi andare al lusso nello splendore del Pacifico meridionale.

Questa regione è un paradiso per i sub, che vengono per vedere la ricchissima fauna marina in acque incontaminate e per osservare ambienti sottomarini insoliti. Ma questa terra non è soltanto per gli appassionati del mare: chi ama camminare e arrampicare avrà di che divertirsi nelle isole montuose o se vi piace l'equitazione potete cavalcare sugli altipiani di molte isole. Nelle isole attorno a Tahiti è possibile anche volare in deltaplano e con il parapendio.

 

 

Polinesia Francese:


Da più di 200 anni Tahiti rappresenta per gli Europei l'archetipo del paradiso tropicale, ma se chiedete a qualcuno se conosce la Polinesia Francese potete stare praticamente certi che l'unica reazione che otterrete sarà uno sguardo attonito. Tahiti non è che un'isola di uno dei cinque arcipelaghi che compongono la Polinesia Francese; è anche l'isola più grande, più famosa e più interessante dal punto di vista storico, ma le fotografie di mari cristallini e spiagge orlate dalle palme che si vedono nelle vetrine delle agenzie di viaggi sono quasi sempre immagini di qualche altra isola polinesiana.

I turisti visitano la Polinesia Francese per darsi alla bella vita negli eleganti resort, per fare immersioni subacquee in lagune brulicanti di pesci tropicali, per abbuffarsi con la peculiare cucina franco-polinesiana e fondamentalmente per godersi un po' di eleganza francese nello splendore del Pacifico meridionale.

 

 

Tahiti:

Un viaggio in Polinesia Francese non può che iniziare da Tahiti, l’isola più grande dell’arcipelago: offre paesaggi impressionanti, soprattutto nella parte interna grazie a montagne scoscese avvolte dalle nuvole, grandi cascate e verdi vallate. E non mancano spiagge dai riflessi d’oro e incantevoli lagune oltre a colorati e vivaci mercati a Papeete.

Tahiti è la più grande e più popolata delle isole della Polinesia francese e il luogo in cui è nato il surf. Tahiti e le sue isole sembrano la copia esatta dei quadri di Gauguin: un insieme di colori favolosi, dal verde intenso delle montagne al blu trasparente delle lagune, passando per il bianco delle noci di cocco.

 

Bora Bora:

Per molti l'isola di Bora Bora è la più bella della Polinesia Francese e alcuni la ritengono addirittura la più bella del Pacifico per le sue verdi alture vulcaniche, le enormi lagune e la catena di motu (isolotti) che orlano la costa. Bora Bora è forse l'isola che più si avvicina all'idea di paradiso tropicale.

 

Rangiroa:

Rangiroa si trova nell'arcipelago di Tuamotu e per dimensioni è il secondo atollo del mondo dopo quello di Kwajalein, in Micronesia. Misura 75 km per 25 km ed è l'isola più popolosa dell'arcipelago. La sua laguna è praticamente un vasto mare interno e la parte emersa è costituita da una stretta catena di motu sabbiosi che racchiude questa grande distesa d'acqua. Caratteristici gli allevamenti perle e la produzione di madreperla.

 

La Polinesia Francese possiede spiagge meravigliose, lagune e mare aperto e la maggior parte dei visitatori viene per praticare attività che hanno a che vedere con l'acqua. Questa regione è un paradiso per i sub, che vengono per vedere la ricca e abbondante fauna marina in tiepide acque incontaminate e per osservare ambienti sottomarini insoliti. Chi non ama la profondità può procurarsi maschera e boccaglio e ammirare lo splendido mondo sottomarino senza scendere sotto la superficie dell'acqua.

Chi ama camminare e arrampicare avrà di che divertirsi nelle isole montuose e gli appassionati di fuoristrada possono noleggiare un veicolo a Papeete e nelle altre città grandi. Se vi piace l'equitazione potete cavalcare sulle montagne e sugli altipiani di molte isole. Nelle isole attorno a Tahiti è possibile volare in deltaplano e con il parapendio.

Vivi Vacanze ha ricevuto anche quest'anno il prestigioso riconoscimento wedding awards 2017, è stata selezionata a livello nazionale fra ben 47.000 attività dedicate agli sposi, un premio importantissimo ed una fondamentale garanzia di qualità!

 

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Vivi Vacanze Srls Viale Felice Cavallotti 21 - 63822 Porto san Giorgio (FM) Tel. 0734671628 _ P.IVA E C.F. 02221340447 REA Fermo n° 199369 _ Filiale Sant'Elpidio a Mare Via Celeste 23 Tel. 0734072232