Il Viaggio di Nozze firmato Vivi Vacanze
 Il Viaggio di Nozze firmato Vivi Vacanze                                                                                                               

Marocco

Un paese è ciò che noi siamo nel momento in cui lo visitiamo”

(Tahar Ben Jelloun)

Il silenzio era una strada, una via per tornare a me stesso. Io ero silenzio. Il mio respiro, il battito del mio cuore divennero silenzio. La mia nudità interiore era il mio segreto. 

Terra di tradizione musulmana, il paese sembra avvolto da una dimensione mitologica che subito arriva ai nostri sensi con profumi, spezie e aromi particolari che evocano atmosfere misteriose. Terra accogliente e stimolante dai curiosi mercati colorati all’aperto dove sparsi un pò ovunque sono ammucchiati tappetti, oggetti artigianali in cuoio e in legno, gioielli di varia manifattura.

 

Imperdibili le famose città imperiali, Rabat, Marrakech, Fès e Meknes, le quali devono il loro nome al fatto che ogni città é stata capitale di una delle dinastie durante un periodo dell‘affascinante storia di questo paese.

 

 

Rabat:

Attuale capitale del paese e della modernità marocchina, presenta un'atmosfera curiosa e particolare, mescolando antichità e storia militare con un presente più dedicato ad una curata accoglienza del turista. La città si presenta come una città ricca di alberghi e di giardini, che colorano il paesaggio con i suoi fiori variopinti. La città conobbe il proprio periodo più glorioso nel XII secolo, quando divenne la base di partenza delle campagne contro gli Spagnoli. Rabat si affaccia sull’Atlantico e possiede delle spiagge meravigliose.

 

 

Marrakech:

Conosciuta come la Perla del Sud, fondata da uomini velati venuti dal Sahara, colpisce per il luccichio dei suoi colori che spiccano sulla città totalmente rossa e ocra.

Da non perdere la Djemaa el-Fna, la grande piazza della città dove danzatori, maghi, acrobati e racconta storie creano quotidianamente spettacoli di ogni sorta.

I souq (mercati) di Marrakech sono tra i più belli del Marocco e la grande quantità di alberghi economici della città vecchia facilita la vita ai turisti.

 

Fès:

Capitale culturale del Marocco, é la più antica delle capitali imperiali, il cuore simbolico del Marocco. Il labirinto delle sue vie e la sua antica magnificenza le conferiscono un'atmosfera misteriosa e affascinante. La medina (Fès Vecchia) è una delle più grandi città medievali abitate del mondo ed è racchiusa da una magnifica cinta muraria.

 

Non lontano si trova il mercato dell'henné specializzato nella vendita di questa tintura usata dalle donne per colorare i capelli e tatuare mani e piedi. Accanto alla città vecchia sorge Fès el-Jdid, che ospita il vecchio quartiere ebraico e molti spettacolari edifici.

 

Meknes:

Le proporzioni gigantesche di Meknes contrastano con l’eleganza di Rabat, la raffinatezza di Fès e il fascino voluttuoso di Marrakech. La città è circondata per 45 km da un tripla e imponente muraglia rinforzata da bastioni. Meknes fu la prima capitale del Marocco e offre ai suoi visitatori diverse bellezze architettoniche. Inoltre troviamo il palazzo di Darjamai, che ora è museo d’Arte Marocchina. Molto caratteristica è la Medina con i suoi mercati dov’é possibile trovare ogni tipo di venditore in una ambiente vitale, curioso e colorato.

 

Casablanca:

Nella città il contrasto é tra le antiche medine con modeste abitazioni e i suoi poveri abitanti e i nuovi edifici nei quali si mescolano vari stili architettonici e vi abitano borghesi e moderni uomini d’affari. Qui si trova la più grande area industriale del paese ed é sede delle principali banche e istituti finanziari.

Casablanca é il porto più grande del paese e la moschea Assan II é la più grande del mondo, con il suo minareto che fa da faro per le navi che transitano nel Mediterraneo.

Vivi Vacanze ha ricevuto anche quest'anno il prestigioso riconoscimento wedding awards 2017, è stata selezionata a livello nazionale fra ben 47.000 attività dedicate agli sposi, un premio importantissimo ed una fondamentale garanzia di qualità!

 

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Vivi Vacanze Srls Viale Felice Cavallotti 21 - 63822 Porto san Giorgio (FM) Tel. 0734671628 _ P.IVA E C.F. 02221340447 REA Fermo n° 199369 _ Filiale Sant'Elpidio a Mare Via Celeste 23 Tel. 0734072232