Il Viaggio di Nozze firmato Vivi Vacanze
 Il Viaggio di Nozze firmato Vivi Vacanze                                                                                                               

Vivi Giappone

I NOSTRI ITINERARI

Altri tours speciali creati su misura per voi, con Vivi Vacanze!

 

IDEE DI VIAGGIO:

 

 

Possibilità di unire un bellissimo soggiorno in Giappone con una o più destinazioni da noi consigliate, fra le quali:

 

Bali, Singapore, Maldive, Dubai, Abu Dhabi, Australia, Polinesia Francese, Maldive, Seychelles, Mauritius, Tailandia, Sri Lanka, Nuova Zelanda

 

Alcuni esempi dei nostri intinerari speciali Honeymooners 2018/2019:

Giappone + Singapore + Maldive + Dubai  
Giappone + Bali
Giappone + Australia + Nuova Zelanda + Polinesia F. + Dubai
Giappone + Seychelles

Giappone + Tour Tailandia + Phuket o Koh Samui
 

 

 

 

storia e curiosità

Il Giappone, il cui nome in lingua originale significa “origine del sole”, è un arcipelago bagnato dall’Oceano Pacifico e composto da quattro isole principali: Hokkaidō, Honshū, Shikoku e Kyūshū.

Per secoli isolato dal resto del mondo, l’Impero giapponese ha sviluppato una cultura peculiare e distintiva nella quale le influenze buddhiste e confuciane provenienti dalla Cina hanno dato vita al ventaglio di colori e costumi che caratterizzano il Giappone che oggi tutti conosciamo e amiamo: il Giappone rappresenta ormai una meta turistica tra le più gettonate per svariati motivi, non ultimo la piacevole indole ospitale dei suoi abitanti, per i quali il rispetto del visitatore e l’estrema cortesia sono alla base del vivere quotidiano. Inoltre anime, manga, videogiochi, terebi dorama e cosplay – eccellenze giapponesi diffuse ormai su tutto il globo – fanno del Giappone il paradiso degli "otaku", ma c’è anche chi sceglie di visitare il Paese del Sol Levante per amore verso le arti marziali dei ninjia o dei Samurai, per fare solo alcuni esempi.

Negli ultimi decenni la cultura di massa giapponese sembra essersi sempre più occidentalizzata grazie al ruolo centrale che svolge il Giappone nel campo dell’hi-tech e dell’elettronica, ma se pensate di trovare in Tōkyō soltanto una metropoli ultramoderna vi sbagliate: il popolo giapponese è stato in grado di entrare nel futuro senza mai smettere di guardare al passato. Tutto quello che ha assorbito dall'estero lo ha rielaborato filtrandolo attraverso la propria tradizione millenaria e il risultato è un luogo ricco di contraddizioni e magia dove tradizione e modernità si fondono perfettamente in un tutt'uno che è impossibile da trovare in qualsiasi altro posto del mondo. Non è affatto difficile, per esempio, ritrovarsi a svoltare l’angolo di un grattacielo e imbattersi in un piccolo santuario shintoista o in un pittoresco tempio buddhista.

Se Tōkyō è soprattutto la capitale della modernità, tuttavia, per incontrare più da vicino il Giappone del periodo Edo, l’epoca dello Shogunato che rappresenta per il Giappone il momento di maggiore fioritura artistica e culturale, è consigliabile visitare Kyōto, antica capitale e culla della cultura, delle arti e della spiritualità, dove potrete ammirare il maestoso Tempio del Padiglione d’Oro, passeggiare in un tipico giardino zen, assistere alla cerimonia del tè, all'esibizione di una geisha o magari a un incontro di sumō.

Altre località dall’innegabile fascino sono Nikkō, con il suo santuario dichiarato Patrimonio dell’umanità dall’UNESCO; Hiroshima con il suo Museo della Pace; Osaka, capitale della migliore gastronomia locale; Kamakura, con la sua imponente statua del Grande Buddha; Hakone, famosa per le sue onsen – le terme nipponiche - e per la migliore vista sul Monte Fuji; Yokohama e la sua Chinatown; le nevi e i parchi naturali dell'Hokkaidō e, infine (ma questo elenco potrebbe continuare ancora e ancora), l’incantevole mare tropicale delle isole di Okinawa.

I periodi migliori per visitare il Paese del Sol Levante sono certamente la primavera e l’autunno: in entrambe le stagioni il Paese si tinge di sfumature di colore tanto affascinanti da aver dato vita all'antica tradizione dell’Hanami, l’usanza di contemplare la fioritura dei ciliegi tra il mese di marzo e il mese di aprile, e del Momigigari, letteralmente “caccia all’acero”, che spinge giapponesi e turisti a spostarsi per contemplare il suggestivo paesaggio creato dal manto autunnale dell’acero giapponese che orna di rosso il Giappone tra la fine di settembre e l’inizio di dicembre.

Dal punto di vista ricettivo il Giappone offre infinite possibilità: dal lusso più sfrenato agli hotel capsula, dai love hotel con camere a tema, ai ryokan, le locande in stile tradizionale nelle quali fare dolci sogni su comodi futon.

 

CLIMA E PERIODO PER VIAGGIARE


Riassumento la nazione può essere visitata tutto l'anno e ci sono le quattro stagioni.

I periodi più piacevoli sono la primavera (mar-mag) e l’autunno (set-nov). La stagione delle piogge è tra giugno e luglio. In estate la temperatura è abbastanza elevata (ca 37°. a Tokyo), mentre in inverno la maggior parte delle giornate sono serene ma fredde e l’aria è secca.

Il paese si estende da nord a sud per ca. 3,000 km ed il 70% del territorio è zonavmontuosa, per cui la temperatura varia in base al luogo. Abbigliamento consigliato a Tokyo: in primavera giacca leggera, maglioncino; in estate abiti leggeri, maniche corte; in autunno come in primavera; in inverno cappotto, maglione di lana, giacca.

Vivi Vacanze ha ricevuto anche quest'anno il prestigioso riconoscimento wedding awards 2018, è stata selezionata a livello nazionale fra ben 47.000 attività dedicate agli sposi, un premio importantissimo ed una fondamentale garanzia di qualità!
Vincitori: 2016-2017-2018

 

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Vivi Vacanze Srls Viale Felice Cavallotti 21 - 63822 Porto san Giorgio (FM) Tel. 0734671628 _ P.IVA E C.F. 02221340447 REA Fermo n° 199369 _ Filiale Sant'Elpidio a Mare Via Celeste 23 Tel. 0734072232